Chi sono

Mi chiamo Davide, ho 21 anni e vivo a Roma. Sono il Founder&CEO di SoluzioneMaterasso.it. Nella vita tratto tutt'altro che materassi. Sono un Product&Habitat Designer, ovvero mi occupo di progettazione sia degli oggetti, sia degli ambienti (interni, esterni), sia di allestimenti (mostre e vetrine).

Ho fin troppe passioni, come dice qualcuno. Mi piace leggere di continuo, soprattutto materiale informativo o che insegni qualcosa. Apprendere, imparare, per me è fondamentale. Mi occupo anche di design a tutto tondo, in particolar modo di Graphic&Web design ed ultimamente ho iniziato a studiare da autodidatta il Digital Marketing. Già all'età di 12 anni misi su dei piccoli siti web su cui sperimentavo ogni volta cose diverse che mi hanno portato fino a questo momento.

COME HO SCONFITTO L'INSONNIA?

Ma come è nata l'idea di SoluzioneMaterasso.it?
Ho sempre avuto un problema con cui avevo anche imparato a convivere nel corso del tempo, ma confesso che il non sapere proprio mi distrugge la mente.
Il problema è un problema che molti già conoscono: l'INSONNIA.
Dormire sempre tardi pur non volendo, rigirandosi nel letto di continuo, diventa stressante ed influisce negativamente sulla qualità della vita della persona.
Non l'augurerei a nessuno!
Ho chiaramente tentato diversi infusi sotto consiglio del medico e assunzione di integratori di melatonina, senza alcun risultato soddisfacente. Ho anche tentato la meditazione, che purtroppo neanche mi ha aiutato (ma vi confesso che da quando l'ho scoperta, la utilizzo quotidianamente comunque per numerosi altri benefici che da', vi consiglio di provarla)!

Le scelte che mi erano rimaste erano pressoché due:
- assumere dei farmaci;
- conviverci.

I farmaci li ho esclusi sin da subito, non me la sentivo (né tuttora me la sentirei) di assumerli. Dunque, tra esami universitari e giornate piene di cose da fare, ho deciso per anni di convivere con l'insonnia, accettando l'idea di dormire anche solo per due ore per notte.

L'illuminazione sul fatto che potesse essere a causa del letto mi venne durante una ricerca che stavo facendo per un progetto di arredo, quando dovetti cercare alcune informazioni sulla scelta del letto.

Dopo il primo approccio, ho allora speso mesi e mesi su siti prettamente americani studiando i benefici che un buon materasso (o, in generale, un buon letto) hanno sulla qualità del sonno.

Ed in effetti, ripensandoci, l'insonnia è sopraggiunta dopo il mio cambio di stanza, con un nuovo letto ed un nuovo materasso.

Ma diciamocelo pure, in quanti ne capiscono di materassi? Insomma, sembrano tutti uguali!

E invece mi sbagliavo, eccome se mi sbagliavo!

Ricerche su ricerche, scopro le diverse tipologie e le diverse caratteristiche che ognuna di essa ha.

Sapevate che a seconda della posizione che assumete per dormire esistono materassi più o meno adatti?

Insomma, ero sconvolto da tutto quel materiale che trovai. Qual era però il problema? Che per anni, su siti italiani, trovai soluzioni ben diverse e quasi nessuno consigliava di provare a cambiare materasso. E se anche ci fosse stato un consiglio del genere, non ci sono siti di riferimento che possano guidare persone che, come me, ben poco ne sanno.

E fidatevi, c'è moltissimo da sapere per una corretta scelta del materasso!

Dopo aver consultato decine di siti e recensioni, dunque, scelgo il nuovo materasso, ne approfitto per cambiare anche il letto (da designer, era inguardabile quello che avevo!) ed ecco che magicamente la mia insonnia non si presenta più!

Confesso che il risultato non è stato immediato, ci mancherebbe, ormai il mio corpo ed il mio ciclo circadiano erano totalmente sballati. C'è voluto un po' prima che i benefici si facessero sentire ma, anche a differenza di una semplice camomilla, che tecnicamente andrebbe poi presa ogni sera, un buon materasso, una volta scelto con cura, porta vantaggi e risolve il problema definitivamente!

Dunque, data la mia esperienza positiva, mi sembra doveroso dover condividere con quanti più utenti possibili tutto ciò che ho appreso in questi mesi sul settore, in modo da poter rispondere alle diverse esigenze e problematiche che molte più persone di quanto vogliano ammettere devono fronteggiare. A maggior ragione se sul tema trattato ancora poche sono le guide in italiano.
Davide
Designer, Founder&CEO di SoluzioneMaterasso.it

Se per qualsiasi motivo volete contattarmi, potete farlo tramite il form sottostante.




www.SoluzioneMaterasso.it partecipa ad Amazon Services LLC Associates Program (ovvero ai programmi di affiliazione di Amazon.it). Tali programmi permettono al sito di guadagnare una piccola percentuale linkando i propri prodotti senza alcuna variazione di prezzo per i clienti.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto